Vendere o Comprare una casa sembra cosa semplice ma non è così, sono molteplici le problematiche relative a questo passo, per questo bisogna fare attenzione che il sogno si realizzi in tranquilla sicurezza, cercando il giusto interlocutore.
Il tuo Agente, attraverso le tue direttive, deve sfruttare al meglio la sua professionalità.
bisogna avere tutta le documentazioni tecnica a disposizione, sia quella urbanistiche che catastale, verificarne la perfetta conformità, possibilmente con una relazione tecnica.
1) Fare richiesta tramite accesso agli atti, di tutti i documenti necessari.
2) Richiedere le certificazioni degli impianti
3) Documenti alla mano, verificare l’intero fabbricato e l’area di pertinenza
4) Nel caso di irregolarità predisporre tutto quanto occorre per metterlo in regola
1) Verificarne la possibilità edificatoria degli ampliamenti
2) Determinare una giusta Valutazione
3) Creare uno studio di fattibilità con Rendering e Planimetrie
4) Fare un conteggio finale chiavi in mano per la spesa del progetto eseguito.
1) Sfruttare tutti i migliori sistemi online per proporre il bene, portali italiani ed esteri, sito ben indicizzato sui motori di ricerca.
2) Utilizzare piattaforme di condivisione serie efficienti e qualificate
3) Ubicazione dell’Agenzia posta in zona centrale e ben visibile, operativa da oltre 40 anni
4) Conoscenze di collaboratori seri e selezionati nel corso del tempo, in zona, nelle grandi citta, sparsi in Italia e all’estero.
1) Affidarsi sì ad un Agente Immobiliare, ma che sia un Professionista di esperienza e soprattutto affidabile, che valuti e ricerchi un immobile per tuo conto.
2) Dare le indicazioni necessarie: Budget, Posizione, Tipo di Immobile, e far si che sia il tuo Agente, tramite mandato alla ricerca, a trovare il tuo immobile.
3) Che il prezzo sia adeguato per quello che viene proposto, nel caso fare una trattativa per trovare un giusto accordo.
4) Verificare le conformità Tecnico Urbanistiche Catastali, oltre tutti i documenti necessari per un acquisto in tranquillità.